EVGA ha anticipato, attraverso il circuito web di Twitter, una delle sue soluzioni più interessanti che saranno mostrate in maniera completa e dettagliata all'ormai prossimo CES 2010, che avrà inizio il 7 Gennaio a Las Vegas, negli USA.
Il maker ha infatti pubblicato in anteprima la foto di una porzione del PCB di una nuova motherboard per processori Intel basati sull'architettura Nehalem e compatibili con il socket LGA-1366, caratterizzata da una feature di primissimo piano, dal momento che la scheda è una dual-socket (cfr. la foto che segue).
[Immagine ad alta risoluzione]
EVGA ha naturalmente evitato di descrivere l'immagine, accrescendo così la curiosità e l'attesa degli appassionati per la presentazione ufficiale del prodotto. E' tuttavia già possibile affermare che si tratta di una soluzione high-end per la realizzazione di workstation, equipaggiate con le cpu Xeon, basata sui chipset Intel 5500 "Tylersburg" (northbridge) e ICH10R (southbridge).
L'immagine mette inoltre in rilievo che ciascun socket è alimentato attraverso un circuito PWM a 8 fasi ed è connesso a sei slot di RAM DDR3 gestibili in triple-channel.
[Risorse correlate]