Sei in:HomeNews Google annuncia ufficialmente il nuovo OS Android 2.2 Froyo
Google annuncia ufficialmente il nuovo OS Android 2.2 Froyo
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 21 maggio 2010
Google ha annunciato di recente l'aggiornamento del Sistema Operativo Android alla versione 2.2, anche indicata con il nome in codice di "Froyo". Lo sviluppatore ha posto l'accento su alcuni aspetti ben definiti che caratterizzano la settima release del suo ben OS per device mobile, presentanti con sufficiente dettaglio mediante il video che segue.
Innanzitutto, Android 2.2 può vantare un livello prestazionale pari complessivamente a 2.5 volte quello ottenibile con la versione precedente, la 2.1; il raffronto tra le performance di browser presenti nelle release di cui sopra fa delineare un divario ancora maggiore, grazie al motore JavaScript rivisitato all'occorrenza.
E' molto ampio alche il set delle nuove API, ora built-in con il Sistema Operativo; tra esse segnaliamo quelle finalizzate al backup e al restore dei dati utilizzati dalle applicazioni. Android 2.2 include Android SDK Tools rev. 6, Eclipse plug-in ADT 0.9.7 e Android NDK rev. 4.
La disponibilità di Android 2.2 su larga scala si contretizzerà nel corso delle prossime settimane.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.