XFX sta preparando il lancio di due schede grafiche di classe ATI Radeon HD 5770 di tipo a single-slot. Le due video card si differenziano per le porte di uscita che nella versione base, siglata HD-577X-ZMF3, sono pari a due DVI e una mini-DisplayPort mentre nella variante Eyefinity-5 (HD-577X-Z5F3), che è naturalmente concepita per offrire elevate performance in ambito multi-monitor, sono rappresentate da 5 mini-DisplayPort.
[Immagine ad alta risoluzione]
Entrambe le video card sono realizzate a partire da un PCB e un cooler custom, made by XFX. Quest'ultimo ha una altezza contenuta al punto tale da rendere le schede delle sigle-slot. Sono invece allineate ai valori reference le frequenze di clock della gpu (850MHz) e della RAM (1GB di G-DDR5 @ 1200MHz con bus verso il core @ 128-bit); il collegamento con l'alimentazione del sistema è implementato con un connettore a 6-pin di tipo PCI-E.
[Immagine ad alta risoluzione]
Entrambe le nuove Radeon HD 5770 di XFX saranno annunciate ufficialmente verso la metà del mese corrente; la variante base costerà nel mercato nipponico l'equivalente di €154 mentre la versione Eyefinity-5 costerà una cifra equivalente a poco più di €158.
[Risorse correlate]