Sono on line le foto del PCB di una delle prime schede grafiche di classe AMD Radeon HD 6970 caratterizzate da un design, da parte del board maker, non aderente a quello reference.
[Immagine ad alta risoluzione]
La video card è prodotta dal costruttore Yeston, che è tipicamente attivo dal punto di vista commerciale nel territorio cinese; la Radeon HD 6970 appartiene alla linea Game Master, come si evince da una scritta, collocata, sia in cinese che in inglese, nello spazio compreso tra il socket della gpu e lo zoccolo PCI-E.
[Immagine ad alta risoluzione]
Ma quella esposta è una soluzione pensata non tanto, o almeno non soltanto, per i gamer poichè il design dello stadio di alimentazione ne rivela infatti la netta propensione per l'overclock; la scheda, infatti, può vantare ben tre VRM: uno a 12 fasi dedicato alla gpu, uno a due fasi per la memoria on board e uno a una fase per la sezione di I/O.
[Immagine ad alta risoluzione]
I chip di memoria RAM G-DDR5 sono collocati soltanto nella parte anteriore del PCB in posizione tale da circondare il processore grafico; la dotazione reference prevede 2GB di RAM G-DDR5 e, da questo punto di vista, la HD 6970 Game Master di Yeston non dovrebbe differire dal progetto proposto da AMD.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Immagine ad alta risoluzione]
[Risorse correlate]