Con l'arrivo, sul circuito PSN di Sony, della versione demo per PS3 del game Crysis 2 (il download della demo è stato sospeso di recente a causa dell'eccessivo traffico generato, che minava l'utilizzo standard dei servizi del network, ndr) è stato possibile confontare le prestazioni del game, sia in termini di frame rate che di qualità dell'immagine, eseguito sulle due piattaforme concorrenti, la Xbox 360 di Microsoft e la PlayStation 3, appunto.
In accordo ad alcuni report, diffusisi mediante il Web, l'edizione per PS3 (della demo) di Crysis 2 sembra avere una resa nettamente inferiore a quella della corrispondente per Xbox 360: più in dettaglio, alcuni gamer ipotizzano l'esecuzione del titolo ad una risoluzione più bassa e con minore fluidità di gioco.
Per mettere fine a simili speculazioni è intervenuto il produttore esecutivo di Crysis 2, Nathan Camarillo, uno dei maggiori esponenti di Crytek: su PlayStation.Blog Camarillo, uno statunitense che vive e lavora in Germania, ha assicurato che le edizioni per PS3 e Xbox 360 sono identiche, o meglio "indistinguibili" se eseguite l'una accanto all'altra.
Crysis 2 sarà lanciato il giorno 22 marzo, non soltanto per PC ma anche per PlayStation 3 e Xbox 360, negli U.S. e il 25 marzo in Europa.
[Risorse correlate]
|