Sei in:HomeNews NVIDIA conferma la data di lancio della gpu GeForce GTX 560
NVIDIA conferma la data di lancio della gpu GeForce GTX 560
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 13 maggio 2011
NVIDIA ha confermato la data di lancio della gpu GeForce GTX 560 (cfr. la foto seguente) - una soluzione dedicata al segmento performance che si colloca, dal punto di vista prestazionale, dopo la già commercializzata GeForce GTX 560 Ti - attraverso la pubblicazione di un video su YouTube, intitolato "Duke, Alice and the New GeForce GTX 560 Sneak Peek", in cui viene mostrata in azione la nuova scheda grafica, in abbiamento ai prossimi game Duke Nukem Forever, Alice: Madness Returns e Rift.
In accordo a NVIDIA, la GeForce GTX 560 (gpu GF114, 336 CUDA core e 1GB di RAM G-DDR5 collegata a un bus a 256-bit) permetterà di eseguire la maggior parte dei game basati sulle API Microsoft DirectX 11 alla risoluzione di 1080p.
Il filmato pone l'accento sulle tecnologie NVIDIA 3D Vision, supportata da Duke Nukem Forever, e NVIDIA PhysX, utilizzata per la gestione delle particelle e dei fluidi in Alice: Madness Returns.
La GeForce GTX 560 sarà lanciata il prossimo 17 maggio.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.