Terminate con successo le fasi di testing e ottenute le certificazioni, molti vendor di tablet, tra cui i giganti Asustek Computer, Samsung Electronics e Sony, si apprestano ad aggiornare i propri tablet Android-based con la release 4.0 del Sistema Operativo di Google.
Rilasciato nel novembre del 2011, Android 4.0 non è stato oggetto di un rapidissimo processo di upgrade dal momento che la maggior parte dei produttori di tablet ha preferito, per ovvi motivi, dare una maggiore priorità allo sviluppo dei nuovi modelli, progettati per Android 5.0 il cui rilascio avverrà a maggio o a giugno, piuttosto che all'upgrade, con Android 4.0, di quelli esistenti.
Samsung ha già pianificato l'upgrade ad Android 4.0 dei suoi prodotti Galaxy Tab 8.9. Galaxy Tab 10.1 e Galaxy Note, mentre il Galaxy S II i9100 è già stato oggetto di tale processo; analogamente Sony ha pianificato l'aggiornamento dei Tablet P e Tablet S entro la fine di Aprile. E Asustek ha già aggiornato gli Eee Pad Transformer di prima generazione con Android 4.0.3.
[Risorse correlate]
|