Il publisher Ubisoft è stato particolarmente impegnato di recente nel diffondere informazioni relative al suo prossimo shooter Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier, anche indicato in precedenza come Tom Clancy's Ghost Recon 4, quarto episodio della serie di Ghost Recon.
Più in dettaglio, Ubisoft ha reso disponibile la prima immagine ufficiale della edizione per PC di Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier, rivelando inoltre la data di rilascio del game in versione per Windows e i requisiti minimi e consigliati della stessa.
[Immagine ad alta risoluzione]
Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier per PC sarà disponibile il prossimo 12 giugno in Nord America, il 14 nelle nazioni PAL, tra cui quelle europee, e il 15 nel Regno Unito.
Vi presentiamo di seguito i requisiti minimi e quelli consigliati in lingua originale.
Minimum hardware requirements:
- Supported Operating Systems: WindowsXP (with Service Pack 3)/Windows Vista (with Service Pack 2)/ Windows 7(with Service pack 1), both 32 bit & 64 bit versions
- PROCESSOR: Intel Pentium D 3.0 Ghz or AMD Athlon64 X2 4400+ 2.2Ghz
- RAM: 1GB Windows XP / 2GB Windows Vista or Windows 7
- VIDEO CARD: 256 MB DirectX - compliant, Shader 4.0-enabled video card
- DIRECT X: DirectX 9.0c
- DVD-ROM DRIVE: DVD-ROM speed 4x, dual-layer drive
- SOUND CARD: DirectX 9.0c - compliant sound card
- HDD space : 25 GB
Recommended configuration:
- PROCESSOR: Intel Core2 Quad Q9450/ AMD Phenom II X4 940 or higher
- RAM: 2 GB Windows XP / 3 GB Windows Vista & 7
- VIDEO CARD: 1024 MB DirectX - compliant, Shader 4.0-enabled video card based on nVidia GeForce GTX 460 or AMD/ATi HD 5850 or better
- DIRECT X: DirectX 11
- SOUND CARD: DirectX 9.0c - compliant sound card
- HDD space: 25 GB
In merito al DRM (Digital Rights Management) del gioco Ubisoft ha chiarito che sarà necessaria una connessione a banda larga per la registrazione del prodotto durante l'installazione, utilizzando l'account Uplay del giocatore. Da quel momento in avanti, non sarà richiesta alcuna connessione permanente, eccezion fatta per il multiplayer on line.
Tom Clancy's Ghost Recon: Future Soldier è attualmente in fase di sviluppo presso gli studi di Ubisoft Paris, Ubisoft Red Storm e Next Level Games. Basato sul motore grafico YETI, il game sarà disponibile non soltanto in edizione per PC, ma anche per PS3, Xbox 360 e Wii (in questo caso sarà denominato Tom Clancy's Ghost Recon).
[Risorse correlate]