Gigabyte ha ampliato il proprio catalogo di schede grafiche basate su gpu NVIDIA con la GeForce GTX 670 WindForce 2X (product number: GV-N670WF2-2GD), una soluzione progettata per lavorare in overclocking, basata sulla tecnologia proprietaria WindForce 2X.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il sistema di raffreddamento, a differenza dei cooler di tipo WindForce 3X, è dotato non di tre ma di due ventole (da 10cm), le quali dissipano l'energia termica generata dalla gpu e convogliata verso la struttura lamellare da heat pipe in rame.
Le frequenze di clock della gpu della GeForce GTX 670 WindForce 2X sono pari a 941MHz (base) e 1019MHz (boost), mentre la memoria RAM, implementata con il ricorso a 2GB di G-DDR5, lavora a 6008MHz. Il bus che interconnette la gpu al frame buffer è a 256-bit.
[Immagine ad alta risoluzione]
Tra le feature in primo piano della card citiamo la produzione con l'ausilio della tecnologia proprietaria Ultra Durable VGA e la dotazione di un connettore di tipo dual-link DVI-I, uno di tipo single-link DVI-D, uno di tipo DisplayPort e uno di tipo HDMI.
La card, che è già sul mercato in UK e Belgio, costa poco più di €420.
[Risorse correlate]