Sei in:HomeNews Il Kindle Fire configurato con l'OS Android 4.1 Jelly Bean del Nexus 7
Il Kindle Fire configurato con l'OS Android 4.1 Jelly Bean del Nexus 7
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 14 luglio 2012
Il tablet Kindle Fire è in grado di eseguire Android 4.1 Jelly Bean, uno dei punti di forza del nuovo prodotto concorrente Nexus 7 di Google
A brevissima distanza dalla presentazione ufficiale del tablet Nexus 7 di Google, equipaggiato tra l'altro con il nuovo, ed esclusivo, Sistema Operativo Android 4.1 "Jelly Bean", il principale competitor del Nexus 7, ovvero il Kindle Fire di Amazon, è stato configurato proprio con l'ultima release dell'OS di Big G.
L'autore della configurazione è uno sviluppatore, al secolo "Hashcode", che è intervenuto sul codice sorgente di "Jelly Bean" al fine di renderlo compatibile, anche se finora non al 100%, con il Kindle Fire, che è normalmente equipaggiato con un release di Android non superiore alla 2.3.
In base ai report pubblicati nel forum dei Developer XDA, l'abbinamento dell'OS Android 4.1, o meglio di una build dell'OS personalizzata all'occorrenza, con il tablet Kindle Fire non evidenzia rilevanti problematiche di compatibilità, ove si eccettui la mancanza di accelerazione hardware.
Per il resto, le funzionalità di base, come Play Store e Gmail, sono utilizzabili senza problematica alcuna.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.