MSI ha commercializzato di recente una nuova video card, la GeForce GTX 680 Twin Frozr III, equipaggiata con un frame buffer di 4GB, e dunque avente una capacità pari al doppio rispetto al design reference previsto da NVIDIA per le schede video GeForce GTX 680.
[Immagine ad alta risoluzione]
La nuova GeForce GTX 680 Twin Frozr III 4GB è disponibile in due varianti (N680GTX Twin Frozr 4GD5 e N680GTX Twin Frozr 4GD5/OC) a seconda del valore delle frequenze di clock del core grafico; la versione standard presenta una frequenza di clock base pari a 1006MHz e una frequenza di clock di boost pari a 1058MHz. La variante factory-overclocked, invece, lavora a 1058MHz (base) e a 1124MHz (boost).
[Immagine ad alta risoluzione]
In entrambi i casi la velocità effettiva del frame buffer, implementato come al solito con l'ausilio di RAM G-DDR5, è pari a 6008MHz, mentre l'ampiezza del bus di collegamento con la gpu è a 256-bit.
[Immagine ad alta risoluzione]
Si discosta dal design reference anche il PCB della card, che evidenzia due connettori PCI-E a 6-pin per l'assorbimento della potenza elettrica dalla PSU del sistema, tutti condensatori allo stato solido e un sistema di raffreddamento a doppia ventola basato sulla tecnologia proprietaria Twin Frozr III.
[Immagine ad alta risoluzione]
La versione OC della GeForce GTX 680 Twin Frozr III di MSI è disponibile su newegg: il suo costo è pari a $599.
[Risorse correlate]