Il board maker nipponico ELSA ha ampliato il proprio catalogo di video card consumer-oriented con la seguente GeForce GT 640 2GB (model number: GD640-2GERGT).
[Immagine ad alta risoluzione]
La nuova scheda grafica è basata su un PCB full-height ed è equipaggiata con un cooler attivo, realizzato con l'ausilio di un dissipatore in alluminio, le cui dimensioni sono compatte al punto tale da rendere la card una single-slot.
[Immagine ad alta risoluzione]
La GeForce GT 640 2GB di ELSA risulta essere pienamente aderente al design reference dal punto di vista delle frequenze di clock del core grafico (900MHz) della gpu (il chip "Kepler" a 28nm GK107, che include 384 CUDA core) e del frame buffer, realizzato con l'impiego di 2GB di RAM G-DDR3 configurata a 1782MHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il processore grafico e la memoria on board sono collegati da un bus a 128-bit; inoltre, il consumo di potenza della scheda è talmente contenuto che essa non necessità di connettori aggiuntivi per l'assorbimento della potenza dalla PSU (la card è quindi polarizzata esclusivamente con lo slot PCI-Express in cui è installata).
[Immagine ad alta risoluzione]
Il kit di connettori di uscita è composto da una porta DVI-D, una DVI-I e una mini-HDMI.
[Risorse correlate]