Sei in:HomeNews Intel spinge gli Atom verso il mercato dei server a basso consumo
Intel spinge gli Atom verso il mercato dei server a basso consumo
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 10 settembre 2012
Al fine di fronteggiare le certamente non rosee prospettive del mercato dei netbook, Intel sta cercando nuovi campi applicativi per i suoi processori a basso consumo della linea Atom. Più in dettaglio, il comparto dei server a basso consumo di potenza risulta essere quello individuato da Intel come target alternativo della produzione Atom.
In effetti il system builder Hewlett-Packard (HP) ha già annunciato il lancio di piattaforme server basate su Atom e, inoltre, Quanta QCT, una controllata della taiwanese Quanta Computer, ha reso noto di recente la prossima commercializzazione, pianificata nel corso della parte finale del 2012, di server Atom-based.
Gli Atom rivolti al mercato dei server low-power sono indicati tipicamente con il nome in codice di Centerton; questi chip sono stati progettati da Intel per alimentare proprio il comparto dei server a basso consumo.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.