ELSA ha ampliato il proprio catalogo di video card NVIDIA-based con due nuove soluzioni siglate GeForce GTX 680 Hybrid e GeForce GT 640 LP. La GeForce GTX 680 Hybrid è una scheda video di fascia alta, disponibile in due varianti in funzione della capacità del frame buffer, che può essere pari a 2GB o a 4GB.
Il PCB della scheda è una versione lievemente modificata di quello aderente al design reference: la card, che supporta la tecnologia 4-way SLI, assorbe potenza dalla PSU mediante un connettore PCI-E a 6-pin e uno a 8-pin, mentre il kit di porte di uscita è composto da due dual-link DVI, una DisplayPort e una HDMI.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il core grafico della gpu lavora a 1006MHz/1124MHz (Base/Boost), mentre la RAM (2GB o 4GB di G-DDR5) a 6.28GHz. Il cooler della card è un Arctic Accelero Hybrid: abbina soluzioni tipiche di un prodotto ad aria a quelle di un sistema di raffreddamento a liquido per stabilizzare termicamente la GPU, i chip di G-DDR5 e il VRM.
[Immagine ad alta risoluzione]
ELSA ha anche annunciato la video card low-profile e single-slot GeForce GT 640 LP; il core grafico della gpu e il frame buffer (1GB di DDR3) lavorano a 900MHz e 1.80GHz rispettivamente, e dunque in maniera aderente al design reference.
Il costo della GeForce GTX 680 Hybrid, il cui arrivo sul mercato nipponico è fissato per il prossimo 12 ottobre, equivale a €643, mentre quello della GeForce GT 640 LP a €99.
[Risorse correlate]