Sei in:HomeNews Rockstar sta valutando il lancio di Grand Theft Auto V su PC
Rockstar sta valutando il lancio di Grand Theft Auto V su PC
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 20 novembre 2012
Nel corso di una lunga intervista concessa a IGN, Dan Houser, il VP di Rockstar Games, l'azienda publisher di Grand Theft Auto V, o in breve GTA V, ha affrontato anche il delicato tema dell'approdo, eventuale, del game sulle piattaforme Wii U e, soprattutto PC.
Si tratta di un argomento molto delicato poichè Rockstar ha scelto il mese di novembre per proporre al pubblico e agli appassionati della serie di GTA un ampio set di informazioni e asset per i media, tra i quali il seguente trailer ufficiale #2 del game.
Rockstar ha anche ufficializzato l'arrivo di Grand Theft Auto V nel corso della primavera del 2013 in duplice edizione per le console PlayStation 3 di Sony e Xbox 360 di Microsoft, tagliando quindi fuori, almeno momentaneamente, sia la nuova Wii U di Nintendo che i PC.
Interpellato in merito, Houser ha precisato che Rockstar non ha escluso, ma piuttosto "sta valutando la possibilità" di rendere disponibile GTA V anche ai gamer che prediligono giocare con un PC o una Wii U.
Tuttavia, "ogni azione del publisher (come il lancio di un titolo per una ben precisa piattaforma, ndr) viene sostanzialmente effettuata se sussiste una appropriata opportunità di business e se il mercato è pronto a recepirla".
Infine, Houser non ha del tutto escluso la possibilità di rilascio di ulteriori edizioni di Grand Theft Auto V compatibili con le console di nuova generazione Sony PS4 e Xbox 720, anche se in questo caso un simile scenario è subordinato alla tempistica di lancio delle console, peraltro non nota al momento.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.