In attesa dell'arrivo dell'annuncio ufficiale delle nuove video card basate sulla gpu Kepler GeForce GTX 760 di NVIDIA, sono già on line le seguenti foto della soluzione non reference GeForce GTX 760 DirectCU II di ASUS (model number: GTX760-DC2OC-2GD5).
[Immagine ad alta risoluzione]
Rispetto alle schede video di classe GeForce GTX 770 e GeForce GTX 780, il nuovo prodotto di ASUS esibisce un PCB di dimensioni più compatte, oltre all'equipaggiamento con il cooler DirectCU II di nuova generazione, che ASUS ha già abbinato alle proprie GTX 770 e GTX 780.
[Immagine ad alta risoluzione]
Come già noto, un simile sistema di raffreddamento è realizzato con l'ausilio di un elevato numero di heat pipe, con diametro da 8mm e 10mm, in rame nichelato. Queste ultime conducono il calore assorbito dalla gpu verso una densa struttura lamellare in alluminio, che è a sua volta raffreddata da due ventole da 80mm.
[Immagine ad alta risoluzione]
La GeForce GTX 760 DirectCU II sarà disponibile in due varianti; una aderente al design reference in termini di frequenze di clock di base e boost del core grafico, pari rispettivamente a 980MHz/1033MHz, e del frame buffer (6GHz), e un'altra factory-overclocked (OC Edition, si tratta della card mostrata nella foto) con il core grafico che lavora a partire da 1006MHz (base) e fino a 1072MHz (Boost), mentre la memoria RAM opera sempre a 6GHz.
Il prezzo della card è compreso nel range che va da $250 a $300.
[Risorse correlate]