Microsoft, in qualità di publisher, e Lionhead Studios, in qualità di developer, hanno annunciato oggi che il game Fable Legends, un RPG di nuova generazione basato sul motore grafico Unreal Engine 4 di Epic Games, sarà disponibile esclusivamente per la piattaforma Xbox One.
MS ha sapientemente stuzzicato la curiosità dei gamer e degli addetti ai lavori pubblicando interessanti asset multimediali dedicati a Fable Legends, rappresentati sia dal primo trailer del gioco, presente poco più su, che dagli screenshot che vi mostriamo di seguito, catturati con una risoluzione video pari a 1920 x 1080.
[Immagine ad alta risoluzione]
Fable Legends è il sesto capitolo della serie di Fable: anche se conduce i player nel fantastico regno di Albion, il game in realtà non rappresenta il sequel degli episodi precedenti, in quanto è collocato temporalmente 400 anni prima del primo Fable.
[Immagine ad alta risoluzione]
La software house Lionhead Studios sta lavorando non soltanto a una versione single-player del game, nella quale il giocatore sarà accompagnato da tre compagni d'avventura gestiti dal software, ma anche a una versione multiplayer di tipo cooperativo a quattro player.
[Immagine ad alta risoluzione]
Al momento la data di lancio di Fable Legends non è stata ancora annunciata, anche se è probabile che il titolo sarà disponibile soltanto nel corso del 2014.
[Risorse correlate]