Dopo le foto e i test relativi al sample di Inno 3D, è on line il seguente set di foto della GeForce GTX 780 GHz Edition in arrivo da Gigabyte. La card, che non rappresenta una nuova SKU del catalogo di NVIDIA, in quanto è introdotta direttamente dai sui partner, viene realizzata dai board maker applicando una configurazione factory-overclocked al design della GeForce GTX 780.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il core grafico della GeForce GTX 780 GHz Edition, che è basata sullo stepping B1 della gpu Kepler GK110, lavora a 1019MHz di default e fino a 1071MHz con GPU Boost; il frame buffer, implementato
con 3GB di RAM G-DDR5, opera invece alla stessa velocità effettiva (6GHz) della memoria locale con cui viene equipaggiata la GeForce GTX 780 standard.
[Immagine ad alta risoluzione]
Gigabyte ha arricchito la sua card con una piastra backplate, un cooler WindForce 3X che esibisce, come da copione, un design dual-slot, tre ventole, sei heat pipe in rame e due strutture
lamellari in alluminio, e con un VRM a 8 fasi (per la GTX 780 standard il VRM è a 6 fasi).
[Immagine ad alta risoluzione]
Con la GeForce GTX 780 GHz Edition, oltre alla GeForce GTX 780 TI, NVIDIA intende rispondere alla nuova Radeon R9 290 di AMD, il cui prezzo di lancio è pari a $399, una cifra inferiore a quella richiesta per l'acquisto di una GeForce GTX 780 standard ($499), tale dunque da ridurre l'appetibilità di quest'ultima, essendo anche meno performante della Radeon R9 290.
[Immagine ad alta risoluzione]
In base ai prezzi pubblicati dai primi store on line che rendono possibile prenotare la GeForce GTX 780 GHz Edition si deduce che, rispetto alla GeForce GTX 780, il suo costo è superiore di circa il 10%.
[Risorse correlate]