KFA2 ha introdotto una nuova revisione della propria video card factory-overclocked GeForce GTX 780 HOF (Hall Of Fame) denominata GeForce GTX 780 HOF OC+ 6GB.
[Immagine ad alta risoluzione]
Questa video card è caratterizzata da una frequenza di clock di base pari a 1019MHz e da un valore massimo della stessa grandezza con GPU Boost pari a 1071MHz: il divario con le frequenze previste dal design reference della GeForce GTX 780 è a dir poco notevole, ove si consideri che in questo caso le frequenze di clock di base e Boost sono pari rispettivamente a 863MHz e 902MHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il frame buffer della GeForce GTX 780 HOF OC+ 6GB ha una dimensione pari a 6GB, e dunque pari al doppio di quella prevista dal design reference, mentre la velocità effettiva non è differente dal valore standard per questo prodotto. Il bus che interconnette il processore grafico alla memoria on board è naturalmente a 384-bit.
[Immagine ad alta risoluzione]
Le prestazioni in overclocking sono stabilizzate da un cooler personalizzato dal board maker, basato su una densa e ampia struttura lamellare, che ricopre interamente il PCB, che si fa notare peraltro in virtù della colorazione bianca, e dotato inoltre di heat pipe e due ventole.
[Risorse correlate]