Spinta dalle ottime prestazioni della più performante tra le soluzioni Maxwell, la GeForce GTX 980, NVIDIA potrebbe ridurre il prezzo della sua video card flag-ship, la GeForce GTX TITAN-Z, il cui prezzo di riferimento nel canale retail, e quindi per gli utenti finali che ne effettuano l'acquisto nei negozi, è pari a $3000.
Una cifra che non è più concorrenziale anche rispetto alla stessa GeForce GTX 980, dal momento che il prezzo di una configurazione Quad-SLI, realizzata con quattro GTX 980, è pari a circa $2200.
[Immagine ad alta risoluzione]
Al momento non è nota l'entità della riduzione del prezzo, ipotesi, questa, diffusa on line dal sito ExPreview, che ha anche monitorato delle recenti e lievi rivisitazioni al ribasso del prezzo della GeForce GTX TITAN-Z presso alcuni store on line, come OCUK.
Senza contate che, in accordo ad alcune speculazioni, NVIDIA potrebbe già avere in cantiere una nuova soluzione dual-gpu, basata su due processori grafici Maxwell GM204, in grado di promettere non soltanto prestazioni al top ma anche consumi di potenza particolarmente contenuti.
[Risorse correlate]