E' in arrivo da ASUS una nuova versione della video card non reference GeForce GTX 750 Ti Strix equipaggiata con un frame buffer le cui dimensioni sono pari a 4GB e dunque al doppio di quelle che caratterizzano la memoria on board della GTX 750 Ti Strix attualmente sul mercato.
[Immagine ad alta risoluzione]
Dalle seguente immagini, diffuse on line attraverso un post pubblicato sul forum del sito in lingua cinese Cooaler, si evince che la GeForce GTX 750 Ti Strix 4GB presenta un PCB e un dissipatore molto simili a quelli della variante da 2GB.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il core grafico della GPU Maxwell a 28nm GM107, che integra 640 core CUDA, lavora di default a 1124MHz e fino a 1202MHz con GPU Boost, mentre il frame buffer, che è realizzato naturalmente con chip di RAM G-DDR5 e scambia dati con la GPU attraverso un bus a 128-bit, esibisce una velocità effettiva pari a 5.4GHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
Al momento non sono noti il prezzo e la data di lancio della GeForce GTX 750 Ti Strix 4GB di ASUS che, al suo arrivo, si collocherà nella fascia mid-range del mercato consumer. Il kit di connettori di uscita della video card è composto da una porta HDMI, una DVI-I e una DP.
[Risorse correlate]