Sei in:HomeNews NVIDIA annuncia la gaming console e Android TV SHIELD
NVIDIA annuncia la gaming console e Android TV SHIELD
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 4 marzo 2015
NVIDIA scuote la conferenza GDC 2015 di San Francisco annunciando la console SHIELD, una soluzione basata, sulla tecnologia Android TV di Google, che promette la riproduzione dei contenuti audio e video in formato 4K e il gaming con un ampio set di titoli nati per i PC e rielaborati per Android, tra i quali Crysis 3, Doom 3: BFG Edition e Borderlands: TPS.
La console SHIELD è realizzata con l'ausilio del SoC proprietario Tegra X1, che integra una GPU Maxwell dotata di 256 core, e di 3GB di RAM. La memoria di massa, implementata con chip di NAND flash, ha una capacità pari a 16GB mentre è ampio il ventaglio di connettività supportate, che include Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.1, Gigabit Ethernet, HDMI 2.0, USB 3.0 e microSD.
In accordo al produttore, la console SHIELD è in grado di eseguire in Full HD a 1080p con un frame rate pari a 60fps non soltanto i game sviluppati per Android, oppure portati su Android dal PC, ma anche quelli per PC, che possono essere utilizzati con il supporto della tecnologia proprietaria cloud-oriented NVIDIA GRID e dei servizi di game-streaming.
La console NVIDIA SHIELD sarà disponibile a partire dal prossimo mese di maggio. Il bundle base include un controller, mentre saranno acquistabili opzionalmente un controller aggiuntivo, un telecomando e un supporto per mantenere la console in posizione verticale.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.