Sono in arrivo da Acer due gaming monitor a schermo curvo da 34-inch compatibili con le tecnologie AMD FreeSync e NVIDIA G-Sync e denominati, rispettivamente, XR341CK e XR341CKA.
Entrambe le device sono basate su un pannello realizzato in accordo alla tecnologia IPS (probabilmente la AH-IPS di LG), in grado di lavorare con la risoluzione video Ultra HD pari a 3440 x 1440 pixel e di visualizzare con un refresh rate massimo pari a 75Hz.
[Immagine ad alta risoluzione]
Entrambi i monitor, che Acer ha dotato di una retroilluminazione W-LED, garantiscono, inoltre, un tempo di risposta (G2G) pari a 4ms, un rapporto di contrasto statico pari a 1000:1, una luminisità pari a 300cd/m2 e gli angoli di visualizzazione orizzontale e verticale pari a 172° e 178° rispettivamente.
Entrambe le periferiche integrano una coppia di altoparlanti stereo da 7W, che può riprodurre in DTS, e includono un hub USB 3.0 a quattro vie: il modello XR341CK è dotato dei connettori di ingresso di tipo HDMI 2.0 (MHL), DisplayPort e DisplayPort in formato mini, mentre la versione XR341CKA rende disponibili una porta DisplayPort e una HDMI 1.4.
Entrame le device dovrebbero essere immesse sul mercato a luglio.
[Risorse correlate]