GIGABYTE ha ampliato il catalogo di video card GeForce con la soluzione siglata GV-N960IX-2GD, una GeForce GTX 960 le cui dimensioni ridotte in lunghezza la rendono particolarmente idonea per il montaggio nei case ITX.
[Immagine ad alta risoluzione]
La GeForce GTX 960 ITX di GIGABYTE, la cui lunghezza è pari a 18.1cm, è basata su un PCB non reference che assorbe potenza dalla PSU attraverso un connettore PCI-E a 6-pin. Anche il cooler è progettato dal maker della card: esso include due heat pipe da 8mm in rame, una densa struttura lamellare in alluminio e una ventola da 90mm.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il core grafico della GPU Maxwell lavora a 1127MHz di default e fino a 1178MHz con GPU Boost, mentre il frame buffer, implementato con 2GB di RAM G-DDR5, opera a 7GHz e scambia dati mediante un bus a 128-bit: ne consegue che, in termini di frequenze di clock dei componenti cardine, questa card è pienamente allineata al design reference.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il kit delle porte di uscita della GeForce GTX 960 ITX di GIGABYTE è composto da un connettore HDMI 2.0, uno DisplayPort 1.2 e due DVI dual-link.
[Risorse correlate]