BlackBerry sta valutando la possibilità di utilizzare il Sistema Operativo Android di Google per l'equipaggiamento del suo prossimo smartphone. E' questo il contenuto saliente di una speculazione proveniente dall'autorevole Reuters che, a sua volta, cita una non meglio precisata fonte vicina a RIM.
E' chiaro che un simile rumor è sinonimo di un significativo cambiamento nella politica commerciale dell'azienda canadese che, fin dal principio, ha sempre e unicamente proposto, nell'ambito della telefonia mobile, soluzioni basate sulla piattaforma proprietaria BlackBerry.
[Immagine ad alta risoluzione]
Oltre che dalla dotazione di Android, il nuovo smartphone BB di RIM dovrebbe essere inoltre caratterizzato dalla realizzazione con l'ausilio di una tastiera hardware o fisica, posizionabile al di sotto dello schermo se non utilizzata, che sappiamo essere invece uno dei punti di forza del marchio canadese.
Sebbene l'abbinamento di Android al mondo BlackBerry sia a oggi una eventualità a dir poco sorprendente, è plausibile che RIM stia valutando questa opzione nell'ottica di accrescere la sua quota di mercato fino a un livello tale da indurre un ritorno significativo in termini di revenue.
[Risorse correlate]