Inno3D ha ampliato il proprio catalogo di video card con la soluzione non reference denominata dal marketing GeForce GTX 980 Ti iChill X4 Ultra. L'attuale flag-ship tra i prodotti di Inno3D basati sulla GPU GeForce GTX 980 Ti di NVIDIA deve gran parte del suo nome commerciale al cooler utilizzato dal maker per la stabilizzazione termica della scheda.
[Immagine ad alta risoluzione]
Più in dettaglio, il sistema di raffreddamento della GeForce GTX 980 Ti iChill X4 Ultra è realizzato con l'ausilio di quattro ventole, di cui tre, da 100mm, sono applicate alla struttura lamellare dedicata alla GPU e una quarta da 60mm è posta perpendicolarmente al PCB della card ed è finalizzata al raffreddamento dei chip di RAM e dello stadio di alimentazione.
[Immagine ad alta risoluzione]
La GeForce GTX 980 Ti iChill X4 Ultra è naturalmente una scheda video factory-overclocked: il core grafico della GPU lavora di default a 1152MHz e fino a 1241MHz con GPU Boost, mentre la velocità effettiva del frame buffer, che è realizzato con 6GB di RAM G-DDR5, è pari a 7200MHz. Per fissare le idee, i corrispondenti valori reference delle grandezze citate in precedenza sono pari a 1000MHz core, 1076MHz e 7012MHz rispettivamente.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il PCB della card sembra essere invece aderente al design reference: il VRM, ad esempio, è a 8 fasi mentre la potenza viene assorbita dalla PSU attraverso un connettore PCI-E a 8-pin e uno a 6-pin.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il kit di connettori di uscita della GeForce GTX 980 Ti iChill X4 Ultra di Inno3D è composto da una porta HDMI 2.0, una DVI dual-link e tre DisplayPort 1.2.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Risorse correlate]