Colorful ha ampliato il proprio catalogo di video card basate su una GPU di NVIDIA con la soluzione non reference e factory-overclocked denominata dal marketing GeForce GTX 980 Ti iGame Ymir-X.
[Immagine ad alta risoluzione]
Questa scheda video può vantare la dotazione di un PCB fortemente personalizzato dagli ingegneri di Colorful: la potenza assorbita dalla PSU, mediante due connettori PCI-E a 8-pin, viene gestita con l'ausilio di un VRM a 14 fasi, realizzato a sua volta con MosFET, induttori con nucleo in ferrite e condensatori al tantalio polimerico POSCAP che, rispetto ai dispositivi standard, assicurano una maggiore efficienza, da un lato, e una maggiore longevità, dall'altro.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il core grafico della GPU della GeForce GTX 980 Ti iGame Ymir-X, che include tra le altre la funzionalità di dual-BIOS, lavora di default a 1127MHz e fino a 1216MHz con GPU Boost, mentre il frame buffer presenta una velocità effettiva allineata a quella reference e pari a 7GHz.
[Immagine ad alta risoluzione]
Il cooler della GeForce GTX 980 Ti iGame Ymir-X è realizzato in formato dual-slot ed è composto da due regioni lamellari in alluminio, alimentate da sei heat-pipe in rame nichelato da 8mm e raffreddate da tre ventole che l'elettronica attiva in base all'output dei sensori di temperatura, e da una piastra back-plate.
[Immagine ad alta risoluzione]
Al momento non si hanno indicazioni in merito alla reperibilità della card nel mercato europeo e al prezzo della stessa in quello cinese.
[Immagine ad alta risoluzione]
[Risorse correlate]