Google ha ufficializzato di recente che il suo nuovo Sistema Operativo Android 6.0, nome in codice Marshmallow, sarà lanciato nel corso delle prossime settimane. Oggi è invece il turno delle prime foto di uno smartphone scelto da Big G come uno dei primi handset configurati con la nuova versione dell'OS.
[Immagine ad alta risoluzione]
Si tratta, più in dettaglio, di un Nexus con display da 5.7-inch che Google ha sviluppato in collaborazione con Huawei. Il maker cinese, come già avvenuto in passato con Asustek ed LG, si occuperà della fabbricazione del dispositivo che, dal punto di vista software, sarà dotato della nuova piattaforma Android 6.0.
[Immagine ad alta risoluzione]
Oltre alla partnership che lega Huawei e Google, le foto del nuovo Nexus, pubblicate su Google+ dall'utente Tiesen Fu, mettono in evidenza anche alcune peculiarità dello smartphone.
[Immagine ad alta risoluzione]
Che è infatti equipaggiato, nella parte posteriore, con un sensore di impronte digitali e, inoltre, presenta nella parte superiore una sorta di pannello in cui sono posizionati sia la camera che il flash (e, forse, un altoparlante).
Le altre due foto mostrano sostanzialmente il prossimo Nexus con display da 5.7-inch dotato, tuttavia, di una cover nera. Dai canali non ufficiali, infine, si apprende che il nuovo Nexus dovrebbe essere basato su un SoC Snapdragon 820, e includere un display Quad HD e un connettore USB Type-C.
[Risorse correlate]