ASUS ha annunciato di recente una nuova video card non reference nell'ambito della linea ROG (Republic Of Gamers) denominata ROG Poseidon GTX 980 Ti (model number: POSEIDON-GTX980TI-P-6GD5), una soluzione basata sulla GPU Maxwell GeForce GTX 980 Ti di NVIDIA e arricchita da un ventaglio molto ampio di tecnologie proprietarie.
[Immagine ad alta risoluzione]
La ROG Poseidon GTX 980 Ti di ASUS è una scheda video che svolge il ruolo di flag-ship nel catalogo di ASUS: essa è equipaggiata con un sistema di raffreddamento ibrido aria-liquido DirectCU H2O che è utilissimo nel caso in cui si voglia stabilizzare la risposta dell'hardware a seguito di overclocking molto spinti.
[Immagine ad alta risoluzione]
La ROG Poseidon GTX 980 Ti di ASUS è realizzata inoltre con componenti discreti di ottima qualità (Super Alloy Power II) al fine di ottimizzare ulteriormente l'affidabilità della scheda video alle alte frequenze.
Il core grafico della ROG Poseidon GTX 980 Ti lavora lavora di default a 1114MHz, fino a 1203MHz con GPU Boost in modalità gaming e fino a 1228MHz in modalità OC (quest'ultima è supportata esclusivamente dalla edizione Platinum).
La velocità effettiva del frame buffer, implementato a sua volta con 6GB di RAM G-DDR5, è pari invece a 7010MHz, mentre il kit di connettori di uscita è composto da una porta DVI, una HDMI e tre DisplayPort.
[Risorse correlate]