La nuova Xbox One Experience, attraverso la quale Microsoft conta di estendere alla sua console di punta alcune delle nuove funzionalità del Sistema Operativo Windows 10, e attualmente in fase di testing chiuso come Preview, sarà disponibile per tutti i possessori di Xbox One a partire dal prossimo 12 novembre.
[Immagine ad alta risoluzione]
Tra le novità di primissimo piano della Xbox One Experience rientrano certamente la dashboard rinnovata dal punto di vista grafico ma non soltanto, ove si consideri ad esempio Game Hub, una vera e propria finestra sul mondo dei videogiochi che offre anche la possibilità di interagire con gli sviluppatori, e la retrocompatibilità con i giochi legacy sviluppati per la Xbox 360.
A tal proposito osserviamo che il processo di compatibilità all'indietro non è esteso a tutti i giochi di vecchia generazione ma piuttosto a una lista che tuttavia al momento già include un centinaio di titoli.
Anche la fruibilità dello store e la semplicità di accesso sia ai film che agli stessi giochi e alle applicazioni in generale saranno notevolmente evolute con la nuova Xbox One Experience.
[Risorse correlate]