Sei in:HomeNews NVIDIA: a oggi Just Cause 3 non supporta le configurazioni SLI o CrossFire
NVIDIA: a oggi Just Cause 3 non supporta le configurazioni SLI o CrossFire
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 2 dicembre 2015
Il nuovissimo game Just Cause 3 non è compatibile con le piattaforme multi-gpu, siano esse realizzate con l'ausilio della tecnologie proprietaria SLI di NVIDIA che, in maniera analoga, con la CrossFire di AMD.
"The Just Cause 3 engine is incompatible with all multi-GPU solutions, so no SLI support at this time."
E' questo il dato saliente che emerge da una dichiarazione, che in queste ore sta facendo il giro del Web ed è attribuita dalle fonti a Andrew Burnes, un esponente del Tech Marketing team di NVIDIA, in relazione a Just Cause 3 e, più in dettaglio, al suo motore grafico.
Andrew Burnes ha inoltre sottolineato che l'incompatibilità può essere definita temporanea, nella misura in cui essa potrebbe essere superata, almeno il linea teorica, mediante il rilascio di una patch che modifichi profondamente il game.
Al momento, tuttavia, non è possibie sapere a livello ufficiale se in Avalanche Studios, la software house che ha sviluppato Just Cause 3, si stia realmente lavorando per la produzione di un simile aggiornamento.
Come sempre in questi casi, gli sviluppatori dovrebbero far fronte alla profonda modifica di un software che è stato sostanzialmente sviluppato per piattaforme che utilizzano una sola GPU (pensando alle edizioni per PS4 e Xbox One, oltre che a quella per PC) tenendo presente che i reali utilizzatori, ovvero i possessori di PC con setup SLI o CrossFire, rappresenta una netta minoranza.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.