Sei in:HomeNews Futuremark mostra una demo del benchmark 3DMark per GPU DirectX 12
Futuremark mostra una demo del benchmark 3DMark per GPU DirectX 12
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 14 dicembre 2015
Nel corso di un evento denominato GOC, tenutosi di recente in territorio asiatico, Futuremark ha mostrato la versione beta del suo prossimo applicativo di testing e benchmark della serie 3DMark dotato di supporto per le nuove librerie grafiche DirectX 12 che Microsoft ha introdotto sul mercato con il nuovo Sistema Operativo Windows 10.
Al momento le informazioni sulla esibizione di 3DMark per DirectX 12 e sul software stesso sono sostanzialmente limitate, sia a livello ufficiale che non, anche perchè il rilascio della versione finale del benchmark di nuova generazione firmato da Futuremark è atteso nel corso del 2016.
Tuttavia, da fonti ufficiose si apprende che l'applicazione includerà almeno due scenari di test dedicati alla misurazione delle prestazioni della GPU e uno dedicato, invece, all'analisi delle performance della CPU.
Il nome scelto da Futuremark per uno di tali test coincide con "Time Spy" ed è proprio su tale test che sono focalizzati sia il video che gli screenshot presenti in questa pagina.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.