KFA2, una divisione del vendor asiatico Galaxy dedicata al mercato europeo, ha annunciato la video card di fascia alta GeForce GTX 970 EXOC Sniper Edition, una soluzione factory-overclocked realizzata a partire da un PCB non reference. La GeForce GTX 970 EXOC Sniper Edition, infatti, è basata su un circuito stampato di dimensioni pari a 27cm, e dunque superiori a quelle del PCB reference.
Inoltre, questa video card è equipaggiata con un cooler dual-slot, che include una struttura lamellare in alluminio a densità elevata, alimentata da heat-pipe in rame nichelato da 8mm e raffreddata da un coppia di ventole da 90mm (che l'elettronica spegne in condizioni di basso carico computazionale).
Il core grafico della GeForce GTX 970 EXOC Sniper Edition lavora di default a 1178MHz (valore reference corrispondente: 1050MHz) e fino a 1329MHz (valore reference corrispondente: 1178MHz) con GPU Boost, mentre il frame buffer, che è realizzato con 4GB di RAM G-DDR5, è caratterizzato da una velocità effettiva pari a quella prevista dal design reference (7012MHz).
La GeForce GTX 970 EXOC Sniper Edition di KFA2 è in arrivo sul mercato europeo: il prezzo di riferimento è pari a €349.
[Risorse correlate]