Anche MSI ha annunciato la propria linea di video card GeForce GT 710. Più in dettaglio, il vendor taiwanese ha realizzato diverse varianti della scheda grafica, basata sulla GPU a 28nm Kepler GK208 di NVIDIA, in funzione del formato del PCB, della dimensione del frame buffer e del sistema di raffreddamento.
MSI propone infatti una versione della GeForce GT 710 realizzata con un PCB standard e un'altra con un PCB low-profile; inoltre, la GPU Kepler viene abbinata in un caso a 2GB di RAM DDR3 e in un altro a 1GB di RAM DDR3.
Infine, il sistema di raffreddamento può essere implementato con un lungo dissipatore completamente passivo, oppure con una struttura più articolata (e meno silenziosa) che include una regione lamellare in alluminio raffreddata da una ventola.
E' evidente che i modelli low-profile con cooler passivo sono particolamente indicati per l'assemblaggio o l'upgrade dei sistemi di dimensioni compatte, come i PC SFF (Small Form Factor) e gli HTPC (Home Theater PC).
Il core grafico della gpu della GeForce GT 710 lavora a 954MHz, mentre il frame buffer a 1600MHz. Il kit di connettori di uscita include una porta DVI dual-link, una HDMI 1.4a e una D-Sub.
[Risorse correlate]