HIS ha ampliato il proprio catalogo di video card con la Radeon R7 360 Green iCooler OC 2GB, una soluzione non reference che, in accordo alla denominazione commerciale, è ottimizzata per il risparmio energetico. Più in dettaglio, la R7 360 Green iCooler OC è caratterizzata da un TDP pari a 50W mentre il corrispondente valore della Radeon R7 360 reference è pari a 100W.
Come si può intuire, la Radeon R7 360 Green iCooler OC 2GB di HIS assorbe la potenza elettrica esclusivamente dallo slot PCI-Express ed è equipaggiata con uno stadio di alimentazione caratterizzato da una efficienza particolarmente elevata. Inoltre, il cooler attivo a ventola unica personalizzato da HIS riduce la temperatura operativa della GPU da 8° a 10° rispetto al sistema di raffreddamento reference.
La Radeon R7 360 Green iCooler OC 2GB è anche una scheda video factory-overclocked, dal momento che il core grafico della GPU a 28nm, tipicamente indicata con il nome in codice di Tobago, lavora a 1070MHz mentre il corrispondente valore reference è pari a 1050MHz. Il frame buffer è realizzato con 2GB di RAM G-DDR5 e vanta una velocità effettiva pari a 6GHz.
[Risorse correlate]