Acer ha ampliato la propria linea di Chromebook con la soluzione denominata Chromebook 14. Questo portatile, naturalmente configurato con il Sistema Operativo Chrome OS di Google, è caratterizzato dall'equipaggiamento con un display da 14-inch e vanta la dotazione di uno chassis realizzato interamente in alluminio.
[Immagine ad alta risoluzione]
Più in dettaglio, il Chromebook 14 di Acer è equipaggiato con un processore quad-core Intel Celeron, oppure con un Atom dual-core N3060, ed è abbinato a 2GB, oppure a 4GB, di memoria centrale SDRAM LPDDR3 gestita in dual-channel.
Inoltre, il display del Chromebook 14 di Acer, un sistema indirizzato sostanzialmente all'ambito scolastico e talvolta a quello aziendale, è basato su un pannello IPS che può lavorare in Full HD (con la risoluzione video pari a 1920 x 1080) oppure in HD (con la risoluzione video pari a 1366 x 768).
Il Chromebook 14 integra inoltre due porte USB 3.1, una uscita HDMI e un controller Bluetooth 4.2, e promette una autonomia massima della batteria pari a 14 ore. La versione premium del Chromebook 14, che include lo schermo Full HD, 4GB di memoria RAM e 32GB di memoria di massa, sarà commercalizzata negli U.S. nel corso del mese corrente con un MSRP pari a $299.99.
[Risorse correlate]