Oltre alla fotogallery della video card dual-gpu Radeon Pro Duo prodotta da XFX, la medesima fonte ha pubblicato anche i risultati di alcuni benchmark comparativi che includono sia la scheda grafica Radeon Pro Duo che la GeForce GTX 980 Ti di NVIDIA.
Per fissare le idee, la comparazione è stata effettuata considerando un prodotto non ancora annunciato da AMD, basato su sue processori grafici e destinato a essere proposto al prezzo consigliato di $1499, e l'attuale flag-ship di NVIDIA tra le sue video card a GPU unica, il cui costo supera di poco la soglia dei 600 dollari.
In base alle misure fornite da ExPreview, la Radeon Pro Duo è "naturalmente" più veloce della GeForce GTX 980 Ti sia in ambito Full HD a 1080p, dove il divario è pari a circa il 32%, anche se potremmo essere di fronte a un classico scenario di CPU-limited, che in Ultra HD 4K.
In questo caso la forbice si allarga dal momento che i tester hanno registrato un delta medio pari al 59.4%. Considerando che il frame rate minimo in 4K misurato con la Radeon Pro Duo è risultato pari a 46fps e quello massimo a 61 fps, appare evidente che la Radeon Pro Duo rappresenti al momento la soluzione al top per il gaming in 4K.
[Risorse correlate]