Si chiamerà molto probabilmente Odyssey il prossimo headset VR realizzato da Samsung. Lo si apprende da un report proveniente da alcune fonti che hanno verificato la registrazione, da parte di Samsung, del marchio Odyssey e di due loghi, uno dei quali utilizza proprio le lettere VR, acronimo, ormai ampiamente diffuso, utilizzato nel comparto della Virtual Reality.
[Immagine ad alta risoluzione]
Con Odyssey Samsung punta a entrare in concorrenza diretta con gli headset Vive di HTC e Rift di Oculus, soluzioni progettate per offrire una riproduzione della scena grafica altamente sofisticata in abbinamento a PC molto potenti. L'attuale prodotto Galaxy Gear VR è infatti un headset pensato per l'impiego con gli smartphone, e peraltro limitato, rispetto ai due precedenti, sia in termini di qualità grafica che di cattura del movimento, o motion tracking.
Al momento non è nota la finestra temporale nel corso della quale Samsung dovrebbe lanciare la nuova device Odyssey: in accordo alle speculazioni questa potrebbe coincidere con l'ultimo trimestre del 2016 o con la prima parte del 2017.
[Risorse correlate]