Sei in:HomeNews Corning annuncia il vetro Gorilla Glass 5 per smartphone ancora più resistenti
Corning annuncia il vetro Gorilla Glass 5 per smartphone ancora più resistenti
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 21 luglio 2016
Corning ha annunciato il rinnovamento della linea di vetri per la fabbricazione degli smartphone Gorilla Glass introducendo la quinta generazione del noto vetro che i maker utilizzano come protezione dei display posizionati sugli apparati mobile.
In accordo al comunicato ufficiale del produttore, Gorilla Glass 5 è in grado di rispondere al meglio alle esigenze degli utenti, assicurando non soltanto una maggiore limpidezza dei colori ma anche una maggiore resistenza.
A tal proposito, Corning ha osservato che, rispetto al Gorilla Glass 4, il nuovo Gorilla Glass 5 è fino a due volte più resistente agli urti e fino a 1.8 più resistente alle cadute su superfici ruvide.
I primi smartphone - ovviamente di fascia alta - equipaggiati con il Gorilla Glass 5 di Corning saranno lanciati entro fine anno: tra essi rientra anche il Galaxy Note 7 di Samsung.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.