Sei in:HomeNews SoftBank annuncia il completamento dell'acquisizione di ARM
SoftBank annuncia il completamento dell'acquisizione di ARM
a cura di Giacomo Usiello | pubblicato il 6 settembre 2016
Il gigante nipponico SoftBank, operante nel settore delle telecomunicazioni, ha annunciato la conclusione dell'acquisizione del chip (CPU) designer britannico ARM, dopo aver annunciato a luglio il raggiungimento di un accordo preliminare.
ARM è una organizzazione che ha raggiunto un notevole successo principalmente con l'esplosione dei sistemi mobile, dal momento che si è fatta notare per la concessione di licenze per l'uso delle proprie architetture a player di primissimo livello, tra cui Qualcomm, Apple, Samsung e Huawei.
SoftBank conta di utilizzare il know-how di ARM per recitare un ruolo da protagonista nel comparto dell'IoT (Internet of things). In base ai dati ufficializzati da SoftBank nel comunicato stampa, il costo sostenuto per l'acquisizione di ARM risulta pari a 32 miliardi di dollari statunitensi.
Le pagine di HWSetup.it sono generate da un'applicazione proprietaria di cui è vietata la riproduzione parziale o totale (layout e/o logica). I marchi e le sigle in esso citate sono di proprietà degli aventi diritto.