Vodafone sta preparando il lancio di un servizio TV a pagamento la cui trasmissione sarà effettuata essenzialmente mediante l'infrastruttura rappresentata dalla rete Internet.
[Immagine ad alta risoluzione]
In accordo al report proveniente da fonti vicine al comparto e citate di recente dal sito Telegraph.uk, Vodafone ha pianificato l'introduzione commerciale del servizio per il 2017, anche se questo evento sarà preceduto da un periodo di prova.
L'inizio di quest'ultimo è sostanzialmente molto vicino temporalmente, essendo stato fissato per il prossimo mese di ottobre. In questa fase, inoltre, un decoder - componente hardware necessaria per la fruizione dei contenuti televisivi - sarà fornito da Vodafone sia al proprio staff che a un sottoinsieme degli attuali clienti.
Il decoder selezionato da Vodafone è stato sviluppato in Israele da un'azienda chiamata Kaltura; inoltre, il servizio televisivo firmato dal gigante delle telecomunicazioni sarà focalizzato essenzialmente sullo streaming mediante Internet e la distribuzione di contenuti on demand.
[Risorse correlate]