Micro-Star International (MSI) ha realizzato in collaborazione con HTC il sistema VR One, ovvero un PC, che si indossa come uno zaino (backpack PC), progettato e ottimizzato per l'ambito della realtà virtuale, o VR (Virtual Reality).
[Immagine ad alta risoluzione]
Il nuovo VR One di MSI è realizzato con l'ausilio di un processore Intel Core i7 di Intel e integra una GPU Pascal GeForce GTX 1070 di NVIDIA: inoltre, il produttore ha abbinato al PC un controller HTC Vive, e incluso nel bundle anche tre game VR (The Gallery, Zombie Training Simulator e Tilt Brush).
Il marketing di MSI enfatizza una caratteristica in particolare del VR One, ovvero l'assenza di cavi facilmente staccabili tra l'utente e il dispositivo VR, e dunque, in ultima analisi, la maggiore possibilità di movimento, e quindi di immersione nella VR experience, che questa soluzione garantisce rispetto a quelle, tradizionali e non, proposte dalla concorrenza.
Il VR One di MSI, che in accordo al maker può vantare una autonomia pari a 90 minuti, è prenotabile sul mercato da oggi 13 settembre, mentre l'arrivo delle unità presso i distributori nipponici è atteso nella prima parte del mese di ottobre.
[Risorse correlate]