In corrispondenza del prossimo lancio, da parte di NVIDIA, della video card mid-range GeForce GTX 1050 Ti, AMD potrebbe optare per un taglio del prezzo delle proprie schede grafiche Radeon RX 470 al fine di rafforzare la contrapposizione tra i due prodotti citati in precedenza.
Lo si apprende da un report non ufficiale diffuso on line dal sito TweakTown: più in dettaglio, facendo riferimento al mercato statunitense, il prezzo della Radeon RX 470 potrebbe essere ridotto di $10 da Advanced Micro Devices, passando quindi dagli attuali $179 a $169.
Inoltre, sebbene manchi qualsiasi indicazione a livello ufficiale, essendo la GeForce GTX 1050 Ti un prodotto non ancora annunciato, NVIDIA dovrebbe commercializzare questa card con un prezzo pari a $149.
E, anche se la Radeon RX 470 dovrebbe essere più performante della nuova Pascal-based (quest'ultima, tuttavia, promette un consumo di potenza nettamente inferiore), è evidente che per AMD possa essere comunque vantaggioso rendere economicamente più appetibile la RX 470.
[Risorse correlate]