Il noto broadcaster satellitare Sky è sul punto di esordire nel mercato della telefonia mobile, relativamente al Regno Unito, a seguito della creazione di una nuova organizzazione controllata, denominata Sky Mobile.
Quest'ultima è destinata a recitare tecnicamente il ruolo di un Mobile Virtual Network Operator (MVNO) che, in quanto tale, fornisce servizi di telefonia mobile mettendo a disposizione degli utenti le infrastrutture di rete di un operatore reale, o Mobile Network Operator (MNO), che nello specifico coincide con O2.
[Immagine ad alta risoluzione]
Sky Mobile ha già collaudato i servizi di chiamate vocali, invio di messaggi di testo e comunicazioni dati attraverso la rete di O2 e prepara il lancio ufficiale della nuova offerta, e dei relativi servizi, che quindi si aggiungerà presto alle altre tre proposte di Sky nel Regno Unito, coincidenti con il broadcasting televisivo, la telefonia residenziale e la banda larga.
Sky ha confermato il prossimo debutto di Sky Mobile nel corso di un meeting con gli investitori attraverso il quale l'azienda ha reso anche noto che nel mercato britannico, alla fine del trimestre conclusosi il 30 settembre, il suo fatturato è crescituo del 5%, mentre in Germania e Austria la crescita è stata pari al 29%. In Italia, infine, le revenue hanno fatto registrare un delta positivo pari a circa il 34%.
[Risorse correlate]