GALAX ha pubblicato di recente una preview della sua prossima video card high-end GeForce GTX 1080 Ti Founders Edition che, come si intuisce dalla denominazione commerciale, rappresenta una implementazione della GeForce GTX 1080 Ti pienamente aderente al design reference di NVIDIA.
La GeForce GTX 1080 Ti Founders Edition di GALAX è equipaggiata, analogamente alle altre card dello stesso tipo in arrivo dagli altri partner di NVIDIA, con un frame buffer realizzato con 11GB di RAM GDDR5X caratterizzata da una velocità effettiva pari a 11Gbps.
Il core grafico della GPU della GeForce GTX 1080 Ti - quest'ultima integra 3584 core CUDA - lavora con una frequenza di clock di base pari a 1480MHz mentre il valore massimo con Boost è pari a 1582MHz.
La GeForce GTX 1080 Ti Founders Edition di GALAX include inoltre un VRM a 7 fasi con architettura dual-FET ed è dotata di un cooler che utilizza una ventola centrale, una piastra back-plate e il principio della Vapor Chamber, e di un set di connettori di uscita composto da tre DisplayPort 1.4 e una HDMI 2.0b.
[Risorse correlate]