GIGABYTE ha lanciato la video card high-end denominata Aorus GeForce GTX 1080 Ti Waterforce WB Xtreme Edition, una soluzione che è equipaggiata dal produttore con un cooler a liquido.
Quest'ultimo è caratterizzato dalla dotazione di un water-block realizzato in rame nichelato e di una copertura superiore in cui è stato ritagliato il logo del brand gaming-oriented (Aorus), a cui il prodotto fa riferimento, che risulta essere inoltre illuminato mediante un sistema a LED RGB.
La video card Aorus GeForce GTX 1080 Ti Waterforce WB Xtreme Edition di GIGABYTE è caratterizzata da una frequenza di clock pari a 1607MHz e da una frequenza massima con GPU Boost pari 1721MHz in modalità Gaming.
Tuttavia questa scheda grafica può lavorare anche in modalità OC (OverClocked): e in tal caso le frequenze di clock citate in precedenza sono pari rispettivamente a 1632MHz (valore di base) e a 1746MHz (valore massimo con Boost).
Il frame buffer è realizzato invece con 11GB di RAM GDDR5X, è caratterizzato da una velocità effettiva pienamente allineata al valore reference (11GHz) e scambia dati con la GPU attraverso un bus a 352-bit.
La Aorus GeForce GTX 1080 Ti Waterforce WB Xtreme Edition, infine, è dotata di uno stadio di alimentazione sovradimensionato a 12 + 2 fasi e assorbe potenza dalla PSU attraverso due connettori a 8-pin.
[Risorse correlate]