Samsung è pronta a commercializzare lo smartphone Galaxy Note Fan Edition nel mercato sudcoreano a partire dal 7 luglio. Come indicato da precedenti speculazioni, si tratta sostanzialmente del Galaxy Note7 che è stato revisionato al fine di scongiurare il ripresentarsi delle problematiche che hanno spinto il maker a ritirare il prodotto dal mercato.
Più in dettaglio, Galaxy Note Fan Edition è stato equipaggiato con una batteria - da molti indicata come la causa primaria dei fenomeni di autocombustione e/o esplosione esibiti da alcuni Galaxy Note7 - la cui capacità è pari a 3200mAh, e risulta quindi inferiore a quella utilizzata inizialmente per il Note7.
A parte la batteria, le specifiche del Galaxy Note Fan Edition sono (ovviamente) identiche a quelle del Galaxy Note7. Esse includono il SoC octa-core Exynos 8890, 4GB di RAM, un display da 5.7-inch Super AMOLED, che lavora con risoluzione video Quad HD (2560 x 1440 pixel) e vetro Corning Gorilla Glass 5, e un drive di storage con capacità pari a 64GB.
Samsumg ha pianificato la commercilizzazione di circa 400.000 Galaxy Note Fan Edition in Sud Corea: il prezzo del prodotto equivale a circa $610 con il tasso di cambio attuale. Il gigante coreano non ha chiarito se il nuovo smartphone possa essere proposto anche in altri mercati.
[Risorse correlate]