Asustek ha pianificato il lancio della serie di smartphone di nuova generazione ZenFone 4 in corrispondenza del prossimo 17 agosto. In accordo alle anticipazioni ufficiali, i nuovi ZenFone 4 saranno caratterizzati da un elevato rapporto tra presto e prestazioni, e inoltre da specifiche hardware di alto livello e, infine, da un design che il produttore definisce eccellente.
La linea ZenFone 4 sarà composta da tre differenti modelli, o SKU, denominati ZenFone 4 Pro, ZenFone 4 e ZenFone 4 Selfie Pro. In base alle informazioni non ufficiali già disponibili, lo ZenFone 4 Pro è destinato a rappresentare il prodotto flag-ship della serie e sarà equipaggiato con il SoC Snapdragon 835 di Qualcomm e con un display da 5.7-inch.
Lo smartphone ZenFone 4, invece, sarà dotato di una fotocamera posteriore a doppia lente e sarà dedicato al segmento medio del mercato consumer mentre lo ZenFone 4 Selfie Pro, infine, sarà indirizzato al segmento entry-level del consumer.
Asustek dovrebbe commercializzare nel 2017 circa 15 milioni di smartphone, un volume evidentemente superiore ai 10 milioni del 2016 ma anche inferiore a quello registrato nel 2015, pari a 20 milioni.
[Risorse correlate]