Sono on line i risultati dei primi focalizzati su una video card Radeon RX Vega 64 non reference, e più in dettaglio sulla ROG STRIX Radeon RX Vega 64 prodotta da ASUS. In accordo alla fonte, questa scheda video è configurata in maniera analoga alla soluzione reference Radeon RX Vega 64 Limited Edition, per cui il core grafico lavora a 1247MHz in termini di frequenza di clock di base e a 1630MHz in termini di valore massimo della frequenza di clock con Boost.
Inoltre, la ROG STRIX Radeon RX Vega 64 di ASUS presenta uno stadio di almentazione personalizzato dal card maker, anche se il set di connettori dedicati all'assorbimento dell'alimentazione dalla PSU - ovvero due connettori da 8 pin - è identico a quello previsto del design reference. E in effetti la massima potenza elettrica assorbita che i tester hanno misurato è risultata pari 260W mentre il corrispondente valore ottenibile con il modello reference è pari a 240W.
In accordo ai test condotti da Hardware.Info, rispetto alle performance della Radeon RX Vega 64 reference, la ROG STRIX Radeon RX Vega 64 di ASUS assicura un boost prestazionale quantificabile in pochi punti percentuali in ambiente videoludico.
Inoltre, la card di ASUS, che integra peraltro un cooler personalizzato a tre ventole, ha fatto registrare un consumo di potenza superiore di oltre nove punti percentuali e una rumorosità del sistema di raffreddamento inferiore del 24% circa sotto carico.
[Risorse correlate]