A pochi giorni di distanza dalla pubblicazione delle foto della prossima video card GeForce GTX 1070 Ti Gaming di GIGABYTE, è ora la volta di un'altra implementazione della video card GeForce GTX 1070.
Si tratta, più in dettaglio, della scheda video GeForce GTX 1070 Ti EX di KFA2, una soluzione che dovrebbe ricalcare perfettamente il design reference per quanto concerne i valori delle frequenze di clock del core grafico della GPU, pari a 1607MHz in termini di valore di base e a 1683MHz per quanto concerne il valore massimo con Boost.
La GeForce GTX 1070 Ti EX di KFA2 si basa su un processore grafico NVIDIA che integra 2432 core CUDA ed è equipaggiata con un frame buffer implementato con 8GB di VRAM GDDR5. Questa card, inoltre, assorbe potenza dalla PSU con l'ausilio di un connettore PCIe a 8-pin e di uno a 6-pin.
La GeForce GTX 1070 Ti EX di KFA2 è dotata, inoltre, di un cooler a doppia ventola, che comprende una piastra back-plate. Il lancio ufficiale delle video card GeForce GTX 1070 Ti dovrebbe essere effettuato da NVIDIA nel corso della prossima settimana mentre la commercializzazione dei prodotti dovrebbre avvenire nel corso della prima decade di novembre.
[Risorse correlate]